Trasferitasi a Londra nel 1999, inizia subito a ballare e si laurea in Business Marketing con ottimi voti. Si appassiona all'Afrodance non solo per le sue origini Africane, ma anche come valvola di sfogo e rivincita per il bullismo subìto alle superiori per via della sua pelle giudicata troppo scura.
Ora Sherrie fa la ballerina, la coreografa e l'attrice, dopo il suo primo video pubblicato su YouTube nel 2012, ha più di un milione di visualizzazioni e tiene gratuitamente Open Class e Workshop in Ruanda, Sud Africa, Burundi, Nigeria, Egitto, Canada, Italia, Polonia, Inghilterra...
Diventata famosa anche per la sua coreografia del video della canzone "This Is America" di Childish Gambino, pubblicato lo scorso 5 Maggio, valutato dalla rivista Rolling Stone: "Il video più chiacchierato della memoria recente", per i suoi temi molto forti.
La sua missione è chiara: danzare per ispirare le persone e sensibilizzarle sui problemi in Africa come la mancanza di cibo e acqua e allo sfruttamento delle donne. Per questo si occupa attivamente di beneficenza in tutto il territorio africano, cercando di costruire case e raccogliere beni primari per tutte le famiglie che purtroppo non possono permetterseli.
La maggior parte dei suoi video vengono girati nel bel mezzo dei villaggi, immersi nella confusione e nei mille problemi, guardali ci fa capire come la danza sia davvero un linguaggio universale, che tutti possiamo comprendere.
Se ballare può aiutare a migliorare le cose, forse, dovremmo farlo tutti un po' di più!
Per godervi qualche video e imparare qualche sua coreografia, potete andare sul suo canale YouTube: Sherrie Silver - YouTube
Per fare una donazione, invece, potete consultare la sua pagina web: Sherrie Silver - Change a Life
Nessun commento:
Posta un commento