I.M.ART

giovedì 31 marzo 2016

Ballerine dalle "Suole Rosse"

Dal palco dell’Opéra National de Paris all’armadio delle icone del passato. E poi al nostro, con il loro stile senza tempo. Audrey Hepburn , Brigitte Bardot  e  Jackie Kennedy hanno trasformato le ballerine in un cult, sfoggiandole con i loro outfit perfetti.                                                                                                  

E oggi questa calzatura bon ton diventa protagonista delle leggendarie suole rosse, si proprio della Maison Louboutin, nella collezione Primavera Estate 2016 Nudes.      



Avete mai pensato che il colore “nude” è “nude” solo per chi ha la pelle bianca? Sembra una cosa da poco, ma non lo è !! Christian Louboutin ci ha già pensato ed è per questo che dall’anno scorso la sua collezione di stilettos nude si è arricchita di tonalità che vestono – o metaforicamente spogliano – il piede di qualsiasi donna, indipendentemente dal tono della sua pelle.                                                                                                                                                           

Per la primavera Estate 2016 lo shoes designer ha dato vita alle ballerine flat a punta Solasofia,disponibili in 7 nuances differenti, che donano l’illusione ottica di una gamba più lunga e longilinea, focus sulla scollatura della scarpa e ovviamente sul colore. Maggiore è la somiglianza del tono della scarpa con quella della tua pelle e maggiore sarà l'effetto stretch della silhouette.  



                                                                                                               
Per presentarle le ha riportate alle origini, facendole indossare a una schiera di eleganti ballerine avvolte nel tulle di magici tutù.                 
Un’immagine che non potrà non fare breccia nel cuore delle shoe addicted fan della maison, un altro "piccolo dettaglio" le ballerine Louboutin costano circa 500€

Nessun commento:

Posta un commento