per il 225° anniversario della scomparsa di Wolfgang Amadeus Mozart .
Già il titolo è entusiasmante : "Il giardino degli amanti" , le coreografie sono firmate da Massimiliano Volpini ,già danzatore della compagnia e coreografo in Italia e all’estero, l'etoile sarà Roberto Bolle assieme a Nicoletta Manni e ad altri danzatori di qualità artistiche note del Teatro alla Scala come Claudio Coviello ,Christian Fagetti, Emanuela Montanari , Marta Romagna , Virna Toppi solo per citarne alcuni.
Roberto Bolle & Nicoletta Manni durante le prove foto dal web |
Il balletto è ambientato nel giardino di una villa barocca dove un' orchestra da camera suona i meravigliosi quartetti e quintetti di Mozart, e tutto s' impregna di echi e rimandi al mondo del compositore.
Come per illusione o per suggestione, dai chiaroscuri del giardino labirintico affiorano figure: i personaggi mozartiani, che giocano o forse si prendono gioco degli ospiti della festa coinvolgendoli nelle loro ben note schermaglie amorose. Con leggerezza e ironia questo viaggio nell’universo mozartiano ammicca al ‘700 anche nelle scenografie e nei costumi e popola il giardino di danze virtuosistiche, divertite, appassionate che si susseguono in maniera dinamica e veloce con continui cambi di atmosfera.
Come in un sogno dove tutto si mescola, dove il reale e l'illusione si fondono.
Roberto Bolle & Nicoletta Manni durante le prove foto dal web |
Dal 9 al 19 aprile per un totale di 9 recite i biglietti sono ancora disponibili....ma non sappiamo ancora per molto !
Nessun commento:
Posta un commento