I.M.ART

martedì 12 giugno 2018

La settimana della DANZA

"OnDance è la festa della danza, di tutte le danze. Un invito a danzare e a far danzare." 

Sono queste le parole con le quali il nostro amatissimo ètoile Roberto Bolle descrive il suo nuovo progetto. Dopo la Fashion Week e la Design Week, Milano si tinge di colori nuovi con tante iniziative per far riscoprire il mondo della danza sotto una luce completamente diversa. Un grande spettacolo ha dato inizio alla festa, ieri sera, nel Castello Sforzesco, dove 1000 persone hanno potuto assistere a performance dalla danza classica a quella contemporanea e addirittura al tango e alla street dance. 

Oltre al Direttore Artistico Roberto Bolle, molti altri artisti famosi hanno partecipato, non solo
Da sinistra: Negramaro, Nicoletta Manni, Roberto Bolle, Lodovica Comello, Marco D'Amore
 ballerini, ma anche cantanti e attori come: Lodovica Comello, Nicoletta Manni (Prima Ballerina del Teatro alla Scala), Negramaro, Marco D'Amore, Neguin e i giovani dell'Accademia della Scala di Milano



Oltre ai Gala che si terranno al Teatro Degli Arcimboldi, si potranno seguire conferenze nelle Aule  Magne delle Università milanesi, Workshop e Open Class presso il Teatro Burri in Parco Sempione, ci sarà la possibilità di vedere il docufilm: "Roberto Bolle - l'arte della danza" e tutti i bambini avranno modo di disegnare la danza grazie ai laboratori TopolinoLab in collaborazione con Disney



Inoltre, per chi dovesse trovarsi a passeggiare per le strade di Milano, fino al 18 Giugno potrà godersi una mostra fotografica intitolata "Milano Balla" tra Piazza Castello, Via Dante e Via Mercanti.

Come ultimo spettacolo, per rimanere in tema con la danza accessibile a tutti, il 17 Giugno ci sarà un Flash Mob davanti all'Arco della Pace con dj set curato da Radio Deejay. (Il video della coreografia è disponibile sulla pagina Facebook: Coreografia-OnDance)



Tanti eventi tra i quali scegliere, ma sapete qual è la cosa più bella? Sono tutte iniziative gratuite ed accessibili a chiunque. Non vi resta che preparare il borsone e iniziare a ballare! 



Consultate il programma per rendere la scelta più facile: Programma Settimana OnDance


Nessun commento:

Posta un commento