I.M.ART

martedì 10 maggio 2016

Danza & Osteopatia

Molto spesso ci ritroviamo ad avere dei disagi a livello fisico che non riusciamo però a focalizzare e di conseguenza a curare. 
Forse abbiamo bisogno di una seduta di osteopatia. 

L'Osteopatia per la danza si rivolge a ballerine/i professionisti e non perché spesso essi chiedono molto al loro fisico fin dalla giovane età e si sottopongono ad una attività assidua che comporta un notevole stress meccanico a muscoli, tendini e articolazioni .





Si tratta di una forma di assistenza incentrata sulla salute della persona piuttosto che sulla malattia; si avvale di un approccio causale e non sintomatico (spesso infatti la causa del dolore trova la sua locazione lontano dalla zona dolorosa), ricercando le alterazioni funzionali del corpo che portano al manifestarsi di segni e sintomi che possono poi sfociare in dolori di vario genere.


Ecco alcuni dei benefici dell’osteopatia, sia per la cura di certi traumi, sia nel mantenimento dell’equilibrio psico-atletico.                                                                                        


-Prevenzione infortuni con il mantenimento di una condizione meccanica eccellente;
-Supporto in caso di varie patologie dello sport;
-Miglioramento performance e rendimento;
-Preparazione alle competizioni.
-Prevenzione infortuni.




L’osteopatia permette di ottimizzare il rendimento del corpo liberando l’organismo da tensioni che in vario grado limitano la prestazione. Il miglioramento che si ottiene dal punto di vista posturale riduce il consumo energetico e gli attriti interni rendendo più fluidi i gesti tecnici.


Nessun commento:

Posta un commento