I.M.ART

mercoledì 18 maggio 2016

Danza & gli Psicologi


Per fortuna negli ultimi anni i pregiudizi su questa professione si sono molto diradati e rivolgersi a uno psicologo non è più considerata una cosa strana o riservata ai “matti”.


Gli psicologi sono professionisti di un’affascinante materia che dedicano gran parte della loro vita allo studio della mente e del comportamento umano e scelgono di svolgere un lavoro attraverso il quale possono fornire aiuto e sostegno alle persone utilizzando la loro esperienza. Inoltre, al contrario di quanto si creda, non è necessario invecchiare sopra un lettino per poter stare meglio perchè gli interventi attuali hanno una durata ragionevole e spesso il percorso si conclude nel breve periodo.

Dallo psicologo si affrontano delle difficoltà interiori, si definiscono il problema o l’obiettivo e si decide come lavorarci sopra. Alcuni professionisti possono utilizzare anche dei test ma il “grosso” del percorso si svolge attraverso i colloqui e le domande giuste fatte al momento giusto. Insomma, ciascuno di noi può avere bisogno in periodi più duri di altri di un supporto che lo aiuti ad affrontare meglio i propri disagi, a evitare comportamenti ripetitivi e in fin dei conti a migliorare la propria qualità della vita. 

Nessun commento:

Posta un commento